Blog Layout

Come organizzare traslochi per abitazioni

pellegrino marcello • lug 20, 2020

This is a subtitle for your new post

Il trasloco: un’attività lasciata sempre più spesso a esperti e professionisti

Traslocare è diventato sempre più frequente negli ultimi anni, soprattutto per motivi legati al mondo del lavoro. tra cui: famiglie che devono spostarsi per trasferimenti e uffici che decidono di cambiare sede e posizionarsi in edifici nuovi e meglio posizionati.
In entrambi i casi è diventato praticamente essenziale affidarsi a una ditta di traslochi esperta e professionale che si occupi direttamente di tutti gli aspetti del trasloco, soprattutto quando i chilometri da percorrere sono molti e i rischi di danni a mobili ed elettrodomestici non trascurabili.
Esistono tuttavia alcuni vantaggi strutturali che, quando presi in considerazione, possono rendere alcuni aspetti del trasloco molto più semplici da gestire e meno stressanti.


I vantaggi degli ascensori durante il trasloco di famiglie e uffici

Uno dei compiti più complessi di un trasloco è il trasferimento di mobili e beni dall’edificio ai mezzi di trasporto e, ovviamente, le operazioni di scarico ed eventuale rimontaggio. In molti ambienti urbani capita spesso di doversi trovare alle prese con abitazioni e uffici posizionate su piani alti in ambienti dove è difficile operare a causa delle condizioni urbanistiche.
Per questi edifici, e per tutti quelli che hanno un notevole traffico e continui spostamenti, potrebbe essere utile installare ascensori interni o esterni che, a fronte di un investimento iniziale sostanzioso sono in grado di aumentare notevolmente il valore della proprietà.
È utile a volte considerare di trasferirsi presso un edificio dotato di ascensore, in quanto non solo faciliterà le operazioni di scarico ma renderà futuri trasferimenti programmati più semplici da effettuare.


Quali modelli di ascensori sono disponibili e quanto costano?

Esistono diversi tipi di ascensori, adatti alle caratteristiche di ogni edificio con varie fasce di prezzo: solitamente il prezzo completo varia da 10.000 a 40.000 Euro, ma prevede sia l’ascensore sia tutti i suoi meccanismi. Le opere di muratore non sono spesso comprese, ma alcune ditte potrebbero proporre preventivi completi.
La disponibilità di mini ascensori diventa praticamente essenziale in palazzi utilizzati soprattutto da aziende e uffici, che possono decidere di spostarsi frequentemente. Senza considerare i vantaggi che un ascensore può rappresentare per la propria clientela.
Gli ascensori esterni, spesso consigliati quando la struttura non presenta spazi utili al suo interno, possono in alcuni casi essere anche più economici poiché richiedono meno lavori.

Autore: pellegrino marcello 10 nov, 2020
Traslocare è più complesso e stressante di quanto si pensi: in questa guida vi verranno presentati i vantaggi dell’affidarsi a professionisti del settore.
Autore: pellegrino marcello 10 nov, 2020
Il trasloco di uffici può essere molto complesso e lungo da organizzare: le ditte specializzate offrono un servizio sempre affidabile e conveniente.
Share by: